Nuovo portale verticale per TG Festival – Latino Quotidiano, la nuova testata giornalistica online con tutte le news dall’America Latina e Caraibi, con funzionalità tipiche del web 2.0 ed un potente CMS per la gestione delle informazioni con un layout completamente responsive e mobile friendly.
L’applicazione consente di gestire facilmente attraverso un CMS di semplice utilizzo le:
- pagine istituzionali;
- notizie dal mondo latino;
- eventi da non perdere;
- cultura e folklore;
- musica e sport;
- turismo e gastronomia;
- news dai Consolati;
- interazione con i social;
- banner, gallery e audio/video.
Il CMS utilizzato si presta molto bene nella gestione dei tipici ruoli previsti in una redazione giornalistica composta da più persone (editore, autore, collaboratore) rendendo semplice la pubblicazione di notizie, interviste etc.
La sidebar mostra tutte le ultime pubblicazioni, mentre la homepage mostra attraverso uno slideshow con effetto “mosaico” gli articoli in evidenza e sotto gli articoli recenti di ogni categoria.
Inoltre, è presente un text rotator per mostrare a scorrimento le ultimissime notizie ed infine è previsto anche un potente motore di ricerca testuale.
In ottica Web 2.0 non poteva mancare il canale su YouTube per pubblicare tutti i video e le interviste e integrarle direttamente nel portale.
Tutte le pagine sono ottimizzate SEO e scritte in HTML 5 garantendo la piena compatibilità cross-browser, cross-platform, cross-device (PC, tablet e smartphone).
Il sito è corredato da tool di Web Analytics ed è stata pianificata un’attività di indicizzazione di pagine e contenuti sui principali Motori di Ricerca e Directory.
