Nuovo sito web per WalkAbout Milano, agenzia che opera nel campo delle visite guidate e dei free tour, con funzionalità tipiche del web 2.0, un potente CMS per la gestione dei contenuti, grafica completamente rivista, layout completamente responsive e mobile friendly.
L’applicazione consente di gestire facilmente attraverso un CMS di semplice utilizzo le:
- pagine istituzionali;
- blog;
- elenco dei tour, ricerche e timeline;
- gallery e review;
- scheduling tour e possibilità di booking.
Particolarmente curata e dettagliata è la parte relativa ai tour proposti con scheduling, lingua, prezzi, timeline e descrizione di ogni tour disponibile. E’ presente una potente funzione di ricerca e correlazione tra i tour. Ogni tour prevede inoltre una gallery fotografica, recensioni e la possibilità di booking online.
Il sito è multilingue (ITA/ENG/SPA) ed il modulo consente di aggiungere ulteriori lingue con un impatto minimo sulla struttura del sito web.
In ottica Web 2.0 non potevano mancare le pagine dello Studio sui Social Network come Twitter, Facebook e Youtube per comunicare tutte le news e interagire con i clienti ed i plug-in social.
Tutte le pagine sono ottimizzate SEO e scritte in HTML 5 garantendo la piena compatibilità cross-browser, cross-platform, cross-device (PC, tablet e smartphone). Il sito è corredato da tool di Web Analytics ed è stata pianificata un’attività di indicizzazione di pagine e contenuti sui principali Motori di Ricerca e Directory.