Next Fashion School

Restyling del sito Next Fashion School, società leader nella formazione di professioni nella moda con più sedi in Italia.

Il sito multilingua (italiano ed inglese) ha funzionalità tipiche del web 2.0 ed un potente CMS per la gestione delle informazioni con un layout completamente responsive e mobile friendly.

L’applicazione basata su WordPress consente di gestire facilmente attraverso un CMS di semplice utilizzo:

  • pagine istituzionali:
    sedi, heritage, borse di studio, agevolazioni, collaborazioni e consulenze etc.;
  • notizie dal mondo Next;
  • i corsi per aree tematiche:
    stile, modellistica e tecnica;
  • gli open days con un form di prenotazione;
  • sfilate, eventi e rassegna stampa.

La homepage, oltre ad uno slide show di immagini, mostra i principali corsi suddivisi per aree tematiche, un motore di ricerca creato ad-hoc con filtri (aree, tipologie, sedi. frequenze) per scegliere il corso desiderato, una introduzione al mondo Next con testi e video, un elenco dei corsi in partenza suddivisi per sede, le notizie istituzionali ed una gallery di news e sfilate.

Il tema minimalista di nuova concezione, completamente personalizzato, permette di gestire in piena autonomia e con estrema facilità i corsi (tipologia, durata, brochure, sedi, frequenza e data di inizio), gli eventi con gallery di immagini e video e le news.

E’ presente anche un’area dedicata alla rassegna stampa con un visualizzatore di documenti pdf completamente responsive.

Tutte le pagine sono ottimizzate SEO e scritte in HTML 5 garantendo la piena compatibilità cross-browser, cross-platform, cross-device (PC, tablet e smartphone).

In ottica Web 2.0 non potevano mancare i riferimenti ai Social Network come Facebook, YouTube, Instagram e Twitter per comunicare tutte le news e interagire con il pubblico ed i plug-in social.

Il sito è corredato da tool di Web Analytics ed è stata pianificata un’attività di indicizzazione di pagine e contenuti sui principali Motori di Ricerca e Directory.