Tensotend

Restyling del sito Tensotend, società che progetta e produce tendostrutture e tensostrutture per la vendita ed il noleggio dal 1987.

Il sito multilingua (italiano ed inglese) ha funzionalità tipiche del web 2.0 ed un potente CMS per la gestione delle informazioni con un layout completamente responsive e mobile friendly.

L’applicazione basata su WordPress consente di gestire facilmente attraverso un CMS di semplice utilizzo:

  • pagine istituzionali;
  • allestimento eventi (moda, wedding, fiere, manifestazioni sportive etc.) e uso industriale (magazzini, bonifiche, impianti, padel etc.);
  • catalogo prodotti suddivisi per tipologia;
  • accessori;
  • schede tecniche e catalogo.

La homepage, oltre ad uno slide show di immagini, mostra attraverso uno slider i prodotti suddivisi per tipologia, una introduzione agli allestimenti (eventi ed industriali), una intro alla azienda (storia, statistiche e referenze) corredata da video, i servizi di noleggio e vendita, il download del catalogo e infine le notizie istituzionali.

Il tema minimalista di nuova concezione, completamente personalizzato, permette di gestire in piena autonomia e con estrema facilità il catalogo  prodotti ed accessori, il caricamento delle schede tecniche, gli allestimenti con gallery di immagini ed infine le news.

Infine, sono presenti moduli di contatto creati ad-hoc per la richiesta informazioni per prodotti e servizi di noleggio e vendita.

Tutte le pagine sono ottimizzate SEO e scritte in HTML 5 garantendo la piena compatibilità cross-browser, cross-platform, cross-device (PC, tablet e smartphone).

In ottica Web 2.0 non potevano mancare i riferimenti ai Social Network come Facebook, YouTube, Instagram e Twitter per comunicare tutte le news e interagire con il pubblico ed i plug-in social.

Il sito è corredato da tool di Web Analytics ed è stata pianificata un’attività di indicizzazione di pagine e contenuti sui principali Motori di Ricerca e Directory.